ecco come verificare i laormbiente
I frequentatori delle aree verdi hanno sollecitato l’amministrazione comunale di Perugia ad intervenire ulteriormente con degli sfalci mirati per rendere più fruibili i parchi e i giardini in vista della bella stagione che sta entrando nel vivo. Segnalazioni che sono legate non tanto per la mancanza di interventi effettuati, ma per via delle piogge primaverili che hanno vanificato gran parte degli sfalci compiuti. L’amministrazione comunale ha deciso di metterci altri 250mila euro per interventi urgenti che portano lo stanziamento complessivo dedicato a oltre 600mila euro, cifra che supera di oltre il 50% quanto previsto in passato.
“Fino ad oggi – spiega l’assessore Grohmann- sono stati sfalciati 800.000 mq di aree verdi comunali. Tuttavia, a causa della rapida ricrescita della vegetazione, dovuta all’alternanza di pioggia e sole durata per settimane, si sono resi meno visibili i lavori di sfalcio effettuati. Siamo inoltre ben consapevoli che l’estensione delle aree verdi pubbliche, che ammonta a oltre 3.000.000 mq, comporta sfide significative per assicurare interventi tempestivi in tutte le zone. Per questo motivo abbiamo deciso di investire a tal fine ulteriori risorse e stiamo lavorando attivamente anche a una revisione complessiva delle modalità di intervento, che entrerà in vigore a partire dal prossimo anno”.
“Invitiamo dunque tutti i cittadini e le cittadine – conclude Grohmann – a consultare il piano di sfalci, disponibile online sul sito del Comune, dove ciascuno potrà verificare quando sono previsti gli interventi nella propria area. Per ulteriori dettagli e per visualizzare il piano sfalci, clicca [https://ambiente.comune.perugia.it/Home/Allegato/9e95fbf0-bcd3-444b-b579-ca8763960b4c]
Source link