Abruzzo

“La Genovese” chiude la stagione di prosa 2024-2025 del Piccolo Teatro dello Scalo




Ultimo appuntamento della Stagione di Prosa 2024-2025 al Piccolo Teatro dello Scalo. Venerdì 9 maggio alle ore 21 andrà in scena: “La Genovese” con Davide Avolio e Gennaro Madera.


“La Genovese” è un viaggio poetico che esplora l’attesa in tutte le sue sfaccettature. Dall’infanzia (l’attesa del diventare grandi) alle attese quotidiane più comuni, come un viaggio in autobus e l’attesa di un’intera notte per la cottura di un sugo, ma anche quelle più profonde e significative della vita, come l’attesa dell’amore vero o del ritorno nella terra che ci ha cresciuti.


Attraverso le poesie performative originali di Davide Avolio e Gennaro Madera, lo spettacolo offre l’opportunità di immergersi in una dimensione leggera, nostalgica ma anche profonda, ironica e intimista, catturando l’essenza di momenti di attesa che plasmano la nostra esistenza.


Non manca lo spazio per la divulgazione letteraria, con letture di estratti di poeti quali Ungaretti, Neruda e Baudelaire, e l’improvvisazione con il pubblico.


Con quest’ultimo appuntamento si chiude la stagione 2024-2025 del Piccolo Teatro dello Scalo, che tra prosa e stand-up comedy in collaborazione con Altrascena di Roma ha raggiunto traguardi importanti, registrando sempre il tutto esaurito nel piccolo spazio di Via Pescara 205A a Chieti Scalo, affermandosi come uno dei maggiori riferimenti teatrali della nostra regione e tra i principali circuiti nazionali di Teatro Off.


A partire da fine maggio fino ai primi di luglio sarà invece il momento del teatro dei laboratori.





Biglietti solo online su diyticket.it










Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »