“La Genovese” chiude la stagione di prosa 2024-2025 del Piccolo Teatro dello Scalo
Ultimo appuntamento della Stagione di Prosa 2024-2025 al Piccolo Teatro dello Scalo. Venerdì 9 maggio alle ore 21 andrà in scena: “La Genovese” con Davide Avolio e Gennaro Madera.
“La Genovese” è un viaggio poetico che esplora l’attesa in tutte le sue sfaccettature. Dall’infanzia (l’attesa del diventare grandi) alle attese quotidiane più comuni, come un viaggio in autobus e l’attesa di un’intera notte per la cottura di un sugo, ma anche quelle più profonde e significative della vita, come l’attesa dell’amore vero o del ritorno nella terra che ci ha cresciuti.
Attraverso le poesie performative originali di Davide Avolio e Gennaro Madera, lo spettacolo offre l’opportunità di immergersi in una dimensione leggera, nostalgica ma anche profonda, ironica e intimista, catturando l’essenza di momenti di attesa che plasmano la nostra esistenza.
Non manca lo spazio per la divulgazione letteraria, con letture di estratti di poeti quali Ungaretti, Neruda e Baudelaire, e l’improvvisazione con il pubblico.
Con quest’ultimo appuntamento si chiude la stagione 2024-2025 del Piccolo Teatro dello Scalo, che tra prosa e stand-up comedy in collaborazione con Altrascena di Roma ha raggiunto traguardi importanti, registrando sempre il tutto esaurito nel piccolo spazio di Via Pescara 205A a Chieti Scalo, affermandosi come uno dei maggiori riferimenti teatrali della nostra regione e tra i principali circuiti nazionali di Teatro Off.
A partire da fine maggio fino ai primi di luglio sarà invece il momento del teatro dei laboratori.
Biglietti solo online su diyticket.it
Source link