Scienza e tecnologia

Quando escono i DLC gratis di Assassin’s Creed Shadows? Tu chiedi, Ubisoft risponde

Ubisoft ha rivelato la roadmap dei contenuti post-lancio di Assassin’s Creed Shadows. Oltre agli immancabili aggiornamenti per migliorare la stabilità e il bilanciamento, sono previsti anche numerosi contenuti di gioco aggiuntivi, che spaziano da nuove missioni della storia a opzioni inedite: tirate fuori l’agenda e prendete nota.

Inizio maggio 2025

Con l’aggiornamento gratis di maggio è previsto il lancio della prima di una serie di Storie aggiuntive, ovvero nuove missioni gratuite che mirano a espandere la storia del gioco principale introducendo abilità inedite, nuovi alleati, altre attività nel mondo di gioco e storie incentrate sul passato di alcuni dei personaggi. La prima Storia aggiuntiva si intitola Le opere di padre Frois” ed è incentrata sullo storico studioso portoghese gesuita Luís Fróis, autore di un preziosissimo lavoro sul periodo Sengoku del Giappone.Contestualmente, l’update di inizio maggio perfezionerà il codice di gioco e applicherà dei miglioramenti all’esperienza generale.

Fine maggio 2025

L’update gratis di fine maggio sancirà l’inizio di una collaborazione speciale, i cui dettagli non sono ancora stati svelati, e l’introduzione di una serie di aggiornamenti alla corsa acrobatica e alla modalità foto.Per quanto riguarda la corsa acrobatica, saranno introdotti:

  • I balzi all’indietro con elevazione;
  • Un’animazione rinnovata per i balzi laterali con elevazione;
  • Una nuova mossa chiamata salto verticale dalle sporgenze, che permette a entrambi i personaggi di saltare e afferrare tende o sporgenze basse (una mossa particolarmente utile quando è impossibile eseguire le corse sui muri);

Ulteriori aggiornamenti alla corsa acrobatica verranno introdotti nel corso dell’anno. La modalità foto, dal canto suo, vedrà l’introduzione di nuovi filtri e adesivi, pose ed espressioni facciali aggiuntive per i personaggi, e un’opzione per l’aggiunta della musica ambientale agli scatti.

Giugno 2025

L’aggiornamento gratis di giugno vedrà l’arrivo della seconda Storia aggiuntiva e il debutto di un nuovo alleato per la Lega, nonché l’introduzione di una serie di migliorie progettate specificamente per soddisfare le richieste della community dei videogiocatori, tra cui:

  • Un’opzione per attivare o disattivare i copricapi nei dialoghi e filmati;
  • Delle opzioni per disattivare singolarmente gli effetti visivi come i bagliori delle armi in combattimento, i filtri delle abilità in bianco, nero e rosso, gli effetti per celebrare gli assassinii dei bersagli e i contorni del personaggio in modalità furtiva;
  • L’espansione del sistema di allerta, che verrà esteso a tutto l’open world per una sfida ancora più impegnativa.

A giugno è previsto anche un livello di difficoltà ancora più arduo sia per il combattimento, sia per la furtività.

Altri contenuti gratis in arrivo prossimamente

Oltre a tutte le novità fin qui riportate, nel futuro di Assassin’s Creed Shadows ci sono anche nuove Storie aggiuntive, altre collaborazioni speciali, ulteriori ottimizzazioni del codice di gioco, la modalità Nuova Partita+ (che aumenterà il livello massimo), contenuti gratuiti per l’Animus Hub e nuove ricompense.

Contenuti a pagamento

Si segnalano, infine, la futura introduzione di contenuti a pagamento opzionali nel negozio di gioco e il lancio dell’espansione della storia Gli Artigli di Awaki. Quest’ultima è ancora priva di una data di lancio, ma è promessa per il 2025. Introdurrà almeno 10 ore di gioco aggiuntive in una nuova ambientazione, l’isola di Awaji, dove Naoe e Yasuke dovranno riconquistare un tesoro perduto evitando le trappole di una nuova fazione di nemici. Anche se sarà proposta a pagamento, l’espansione Gli Artigli di Awaki potrà essere scaricata gratuitamente da tutti coloro che hanno preordinato Assassin’s Creed Shadows prima del lancio.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »