Umbria

Bastia Umbra, Tari in calo per tutti e maxi sconto per attività di piazza Mazzini


A Bastia Umbra la “bolletta” della Tari diminuisce per tutti. Il consiglio comunale martedì sera ha approvato le tariffe dalla tassa rifiuti 2025 che sono in riduzione dell’8 per cento per le utenze domestiche e del 10 per cento per quelle non domestiche, come spiega una nota del Comune. In aula, poi, è arrivato anche il via libera al taglio del 75 per cento della Tari per gli operatori economici, quindi sia commercianti che artigiani, che hanno sede in piazza Mazzini, un’area della città interessata da un progetto di riqualificazione. «Si tratta – spiegano dall’ente – un segnale di sostegno e vicinanza a una categoria colpita in modo significativo dalla chiusura della piazza e dal relativo cantiere, attualmente in fase di completamento. La riduzione – viene assicurato – verrà direttamente applicata alle attività individuate dall’Ufficio tributi del Comune di Bastia Umbra senza necessità di presentare domanda». Con la pratica di approvazione della Tari, poi, è stata anche introdotta per la prima volta l’esenzione al pagamento per le feste patronali, come il Palio di San Michele o la festa di Costano, «perché contribuiscono a caratterizzare Bastia Umbra dal punto di vista sociale e culturale, riunendo la comunità». Confermate le tre rate per i pagamenti della “bolletta” Tari, che a Bastia Umbra scadranno il 31 luglio, il 31 ottobre e il 16 dicembre.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »