Sorpresa Milik, la Juve gli rinnova il contratto fino al 2027
La Juventus ha rinnovato il contratto di Arkadiusz Milik, spalmando il suo ingaggio su due stagioni. La notizia del prolungamento fino al 2027 con il centravanti polacco, che in questa stagione non si è praticamente mai allenato con il gruppo squadra in seguito ai problemi al ginocchio accusati lo scorso giugno, ha risvolti principalmente economici: l’ingaggio, infatti, sarà spalmato in due stagioni, alleggerendo di fatto il monte stipendi in vista della prossima annata.


Spostata dal 2026 al 2027 la scadenza del contratto
L’accordo tra la Juventus e il giocatore polacco, che percepisce circa 3,5 milioni di euro netti a stagione, sarebbe scaduto a giugno 2026. Con il rinnovo che sarà ufficializzato a breve, gli emolumenti saranno spalmati nelle prossime due stagioni, pesando all’incirca per 1,750 milioni di euro (al netto delle tasse, ndr) sul bilancio bianconero. Quest’anno il centravanti ha lavorato principalmente per recuperare dall’infortunio al ginocchio dello scorso giugno, durante la preparazione agli Europei che avrebbe poi saltato, e dal successivo intervento di meniscectomia artroscopica selettiva del menisco mediale del ginocchio sinistro, lo stesso infortunato due volte in carriera in seguito alla rottura del legamento crociato. Una stagione praticamente persa, che sarà virtualmente “recuperata” con il rinnovo di contratto.
Il messaggio sui social di Milik
Ad ottobre 2024 Milik finì un’altra volta in sala operatoria per una sutura artroscopica del residuo meniscale mediale: in pratica un intervento di pulizia del ginocchio. Un percorso lungo e psicologicamente complicato, anche se si inizia a intravedere una luce in fondo al tunnel. Nei giorni scorsi il centravanti polacco ha postato sui social delle sue foto mentre si allena alla Continassa: “È stata una strada dura, ma sto diventando più forte ogni giorno, grazie per il vostro sostegno”. Difficile in questo momento capire se tornerà a disposizione per questa stagione, magari per il Mondiale per club, o se bisognerà attendere la prossima stagione.
Source link