Quale futuro per l’ospedale Caracciolo? La minoranza interroga sindaco e Giunta – isNews
In vista del Consiglio comunale di domani. Scarano: “Si susseguono notizie allarmanti che mettono a repentaglio diritti e interessi della collettività”
AGNONE. Quale sarà il destino dell’ospedale Caracciolo? A chiederlo è il il Gruppo Politico Agnone Identità e Futuro che, in vista del Consiglio comunale di domani 30 aprile, ha presentato l’interrogazione in merito alla situazione attuale e futura dell’ospedale, del Distretto (di Isernia), del Dipartimento di Prevenzione e del Servizio 118.
“Da tempo – evidenzia il capogruppo Vincenzo Scarano – su tali importanti argomenti si susseguono notizie allarmanti che mettono a repentaglio i diritti e gli interessi della Collettività, oltre che l’economia del Territorio non solo dell’Alto Molise. Si parla, ad esempio, di probabile chiusura della UOC di Medicina ad Agosto, visto che i due medici strutturati residui hanno presentato le dimissioni, oltre che di demedicalizzazione sull’ambulanza del Servizio 118. Finora, a riguardo, non è stata fornita alcuna informazione ufficiale né istituzionale da parte dell’amministrazione”.
Per questa ragione il Gruppo Politico Agnone Identità e Futuro chiede “se il sindaco o la Giunta si sono attivati a riguardo dell’Ospedale San Francesco Caracciolo di Agnone, del Distretto (di Isernia), del Dipartimento di Prevenzione e del Servizio 118 e, nel caso, quando, con chi e in che modo”.
Chiesta la risposta scritta all’interrogazione.
Source link