Scienza e tecnologia

Come gira Donkey Kong Bananza in modalità portatile su Nintendo Switch 2?

In uscita il 17 luglio 2025, Donkey Kong Bananza punta ad essere una delle prime grandi esclusive per Nintendo Switch 2 e sembra tra l’altro che voglia spingerne al massimo l’hardware offrendo così uno dei titoli visivamente più impressionanti per la console next-gen di Nintendo.

Stando infatti a quanto segnalato dalla rivista giapponese Nintendo Magazine 2025 Special Edition, Donkey Kong Bananza arriva a 1080p e 60fps giocando in modalità portatile, con tanto di HDR attivo. Se fosse davvero così, senza mostrare nessuna incertezza tecnica o cali di framerate nei momenti più caotici dell’avventura, il nuovo gioco di Donkey Kong potrebbe raggiungere risultati visivamente impressionanti considerato che le specifiche riguardano la modalità portatile, senza nessun riferimento alla modalità docked che potrebbe a questo punto raggiungere specifiche ancora più alte.

Ovviamente si tratta di dettagli riportati dalla redazione di una rivista che con tutta probabilità ha avuto modo di provare con mano l’opera Nintendo, in ogni caso per maggiori chiarezze sulle potenzialità tecniche del gioco bisognerà aspettare la sua uscita a luglio, in modo così da scoprire definitivamente fino a che punto la nuova avventura di Donkey Kong potrà spingersi tecnicamente. Per ulteriori approfondimenti non perdetevi inoltre il nostro provato di Donkey Kong Bananza con le nostre sensazioni sulle primissime fasi del gioco mostrate nelle demo messe a disposizione da Nintendo.

Infine, ancora non sappiamo quale team sta sviluppando Donkey Kong Bananza, con la casa di Kyoto che per il momento non vuole svelare maggiori dettagli sugli sviluppatori del nuovo, promettente Action/Platform.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »