Modena Femminile, poker delle gialle al Fraore fanalino di coda
Girone di ritorno della Poule Salvezza che per il Modena parte con un poker al fanalino di coda Fraore. Primo tempo di marca geminiana che già al 3′ mette in difficoltà il portiere parmense con un destro da fuori di Preti che il portiere blocca in due tempi. Al 7′ è la volta dell’altro esterno basso La Torre a provarci di prima intenzione su un pallone respinto corto dalla difesa ospite, Filomarino si salva con l’aiuto del palo.
Al 12′ Dotto conclude a rete sugli sviluppi di calcio d’angolo, il suo destro esce d’un soffio sulla traversa. Al 15′ punizione per le gialle ben congeniata da Dotto e Manfredi, il suo sinistro è indirizzato all’angolino ma il portiere ospite si distende a deviare in angolo. Sul corner della stessa Manfredi fallo di mano in area e rigore assegnato dal direttore di gara per il Modena. Gandolfi si presenta sul dischetto e realizza alla destra del portiere.
Il vantaggio appaga le ragazze di Mister Maestroni e la partita cala di ritmo, finché sul finire del tempo Manfredi accelera e in due minuti segna una doppietta. Prima al 40′ ripartenza ben sviluppata dal Fraore con Sbuttoni e Giordani che arriva pericolosamente alla conclusione, il suo tiro attraversa tutta l’area piccola e termina sul fondo. Al 42′ Manfredi è brava ad inserirsi su un retropassaggio della difesa ospite e saltato il portiere deposita in rete. Al 44′ Monzani Vecchi scambia sulla fascia con La torre centra per Nicolini che di testa trova l’acrobazia vincente di Manfredi che in precario equilibrio anticipa il difensore e allunga il pallone in rete sul secondo palo superando Filomarino.
Nel secondo tempo al 49′ corner di Pellegrino che trova l’incornata di Nicolini sul primo palo, il portiere respinge con il pallone che arriva nella disponibilità di Occhilupo che conclude a rete ma Tolentino respinge sulla linea.
Al 65′ Ierardi è impegnata da una conclusione di Punzi ma vola a bloccare. Al 70′ Hamouda scende bene sulla fascia destra e centra per Manfredi che anticipa il portiere in uscita ma Melone riesce ad alzare sulla traversa il pallone indirizzato a rete.
Ancora pericoloso il Modena al 73′, Dotto vede il taglio di Nicolini e la serve, il centravanti pressata da un’avversaria calcia a rete da dentro l’area piccola ma troppo debolmente per sorprendere Filomarino. Al 76′ arriva la quarta rete, Preti recupera il pallone sulla trequarti e serve Nicolini in area, il centravanti è bravo a sfruttare il difensore per girarsi e con un preciso rasoterra insaccare alle spalle del portiere.
Il tabellino
MODENA – FRAORE 4-0
Modena: Ierardi, Preti, Gandolfi, Biagioni, La Torre (46′ Montorsi), Gabrielli (80′ Ferraro), Occhilupo (63′ Hamouda), Dotto, Monzani Vecchi (46′ Pellegrino), Nicolini, Manfredi (80′ Tognolini).
A disp.: Forti, Morè, Bonomo, Coppelli
Allenatore Sig. Cesare Maestroni
Fraore: Filomarino, Turchi, Tolentino, Naummi, Melone, Bonati, Giordani, Cresti (46′ Ferrari), Sbuttoni (57′ Punzi), Ceci, Fiori (69′ Zolesi).
A disp.: Delnevo
Allenatore Sig. Graziano Dallara
Reti: 16′ Gandolfi (r), 42′, 44′ Manfredi, 76′ Nicolini
Arbitro Sig. Benito Francesco Morise Guarascio della Sez. di Finale Emilia
Source link