Carpi in Sardegna “ospite” della Torres, finalmente si gioca
Questa trasferta in Sardegna quelli del Carpi se la ricorderanno per un pezzo, in tutti i casi. A tre giorni abbondanti dalla partenza, biancorossi in campo alle 18 a Sassari sul campo della Torres alla ricerca di punti per alimentare fino all’ultima giornata (il 27 al Cabassi contro il Sestri Levante) il sogno playoff. L’improvvisa dipartita del Papa e il conseguente rinvio deciso dal Coni di tutti gli avvenimenti sportivi ha costretto la comitiva biancorossa a prolungare di due notti la permanenza a Sassari.
La Torres si è attivata nel mettere a disposizione del Carpi un campo di allenamento (quello in sintetico del Latte Dolce, club cittadino di serie D), i pulmini per raggiungerlo ed anche il materiale sportivo necessario. Gesto di grande signorilità da parte del club del presidente Udassi, che aveva teso la mano anche ai 49 tifosi che avevano seguito i biancorossi sull’isola, che però sono tornati in sede.
Il Carpi si è visto quindi costretto a rinunciare ad un viaggio aereo già pagato e riprogrammare un avventuroso ritorno in traghetto non appena finito il match, alle 22. La partita finirà intorno alle 20, doccia alla meno peggio e via verso Olbia in autobus, cento chilometri col…cuore in gola. Con quale stato d’animo lo si saprà al termine del match con la Torres al “Vanni Sanna”, la terza forza del torneo, che affida proprio a questa gara la speranza di blindare il podio e preparare i playoff da posizione privilegiata.
Rispetto a tre giorni fa non è cambiato il tema del match, ma Serpini avrà due giocatori in più da portare in panchina, Verza e Fossati, aggregati alla comitiva ma sulle prime ufficialmente “non convocati”. Amayah, ormai sfebbrato, è rimasto a Carpi, avrebbe certamente fatto comodo.
Le probabili formazioni
Torres (3-4-1-2): Zaccagno; Idda, Antonelli, Mercadante; Zecca, Giorico, Mastinu, Guiebre; Fischnaller, Scotto; Nanni. A disposizione: Petriccione, Dametto, Masala, Fabriani, Zamparo, Brentan, Zambataro, Liviero, Varela. All.: Greco.
Carpi (4-3-1-2): Sorzi; Rossini, Zagnoni, Panelli, Calanca; Casarini, Mandelli, Figoli; Puletto; Cortesi, Saporetti. A disposizione: Lorenzi, Theiner, Cecotti, Rigo, Visani, Verza, Fossati, Stanzani, Gerbi, Campagna, Contiliano. All.: Serpini.
Arbitro: Totaro di Lecce (Taverna/Brunetti; Saffioti).
Source link