Coppa Abruzzo Eccellenza Femminile, Bucchianico Calcio e Cantera Adriatica Pescara si giocano il secondo trofeo stagionale
Con il campionato di Eccellenza ormai concluso, il calcio femminile abruzzese torna protagonista con la Finale di Coppa Abruzzo.
Domenica 27 aprile alle ore 11, lo stadio Di Benedetto di Pianella ospiterà l’atto finale della seconda edizione della competizione: a contendersi il trofeo saranno Bucchianico Calcio e Cantera Adriatica Pescara.
Dopo il successo dello scorso anno del Teramo Woman, vincitore contro il Bacigalupo Vasto Marina, ora tocca a Bucchianico e Cantera scrivere una nuova pagina della giovane storia della Coppa, organizzata dalla LND Abruzzo.
L’evento chiude ufficialmente la stagione del calcio femminile regionale, offrendo una vetrina importante per il talento e la crescita del movimento.
«Sarà un’autentica giornata di festa per il calcio femminile abruzzese – dichiara il presidente della LND Abruzzo Concezio Memmo – dopo la splendida edizione dello scorso anno, siamo ancora più convinti della bontà di questa competizione, pensata per dare nuova linfa al movimento».
«Lo scorso anno abbiamo scelto di introdurre questa Coppa per arricchire la stagione e permettere alle ragazze di giocare di più – aggiunge Laura Tinari, vicepresidente vicaria e responsabile del calcio femminile LND Abruzzo – come ogni finale, l’attesa è tanta, così come la voglia delle società di conquistare l’ultimo trofeo della stagione, al termine di un’annata combattuta fino all’ultimo».
Source link