Società

Jeff Bezos e Lauren Sánchez, tutto quello che sappiamo finora sul matrimonio dall’impronta «royal»

Si dice che la coppia abbia bloccato tutta la flotta di taxi disponibili a Venezia, almeno per alcune ore delle tre giornate di festa, per consentire a tutti gli invitati spostamenti veloci tra una location e l’altra.

Quanto costa?

Le voci parlavano di una spesa di 500 milioni di dollari per organizzare il matrimonio. Ma, a ora, non se ne ha un’idea precisa. Certo, se consideriamo che Venezia, la città scelta per le nozze, per come è costruita, richiede attenzioni particolari per garantire il perfetto esito delle nozze (ad esempio, una flotta coordinata di taxi d’acqua potrebbe costare più di 250mila dollari, e poi gli aerei privati ecc), già fa intendere che la cifra per organizzare l’evento sarà davvero ingente.

Chi organizza il matrimonio?

L’organizzazione del matrimonio è stata affidata all’agenzia italiana Lanza & Baucina, la stessa che si era occupata anche delle nozze della figlia del magnate indiano Agarwal nel 2011: ottocento ospiti, multiple location e Shakira sul palco. A Venezia hanno già lavorato per il matrimonio di George Clooney e Amal Ramzi Alamuddin nel 2014, celebrato per gran parte all’Aman Palace Hotel, e quello dell’attrice Salma Hayek con il miliardario François-Henri Pinault nel 2009, che si è tenuto al Teatro La Fenice. Ora Lanza & Baucina accompagneranno uno dei tre uomini più ricchi del mondo al fatidico.

Chi c’è sulla lista degli invitati?

A marzo la rivista People ha confermato che la coppia aveva spedito gli inviti per le nozze. Sebbene Bezos e Sánchez non abbiano rivelato quali celebrità saranno presenti, una fonte ha confermato al magazine che Ivanka Trump, Jared Kushner, Karlie Kloss e Joshua Kushner sono nella lista. Potrebbero essere presenti anche Leonardo DiCaprio, Robert Pattinson, Barbara Streisand, Kris Jenner, Eva Longoria, Oprah Winfrey Kim Kardashian e Katy Perry (che ha anche partecipato alla missione spaziale insieme alla giornalista) con Orlando Bloom e, comunque, si prevede che le nozze italiane saranno un evento ricco di star, proprio come è stata la loro festa di fidanzamento (si mormora che potrebbe parteciparvi persino il presidente Donald Trump!).

Nell’agosto del 2023, Bezos e Sánchez hanno festeggiato la proposta con personaggi del calibro di Kris Jenner e Bill Gates durante una festa sullo yacht del fondatore di Amazon, ormeggiato lungo la Costiera Amalfitana. Tre mesi dopo, la stilista Diane von Furstenberg ha organizzato una serata in loro onore nella sua casa di Beverly Hills. Presenti al party, oltre Jenner, Oprah Winfrey , Salma Hayek, Barbra Streisand, Miranda Kerr , Suki Waterhouse , Robert Pattinson e tanti altri divi. Le premesse per un matrimonio stellare, insomma, ci sono tutte.

Quale griffe vestirà la sposa?

Anche se Lauren Sànchez è stata avvistata qualche settimana fa uscire dall’atelier di Dolce&Gabbana a Milano, secondo DailyMail il brand che vestirà la sposa sarebbe un altro: dovrebbe essere Oscar de la Renta a creare l’abito. Non sarebbe la prima volta per lei. Di Oscar de la Renta, per esempio, era l’abito black&white sfoggiato al Met Gala 2024. Il brand ha firmato anche il look per la cena Caring for Women 2024 di Kering, durante la Settimana della Moda di New York. Più di recente, Lauren Sanchez ha sfoggiato una creazione custom del marchio, impreziosita da piume, per i Vanity Fair Oscars Party. Era proprio un abito bianco, forse l’anticipazione di quello che le vedremo addosso a giugno.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »