lavori in corso anche sul ponte sull’Alento
Continuano gli interventi di manutenzione in vista dell’estate a Francavilla al Mare. Nei giorni scorsi è stato completato il breve tratto della ciclopedonale che collega il porto a via Cristoforo Colombo. «Un piccolo ma importante passo verso una mobilità più sostenibile e una costa sempre più bella e accessibile» commenta il sindaco Luisa Russo, che in una nota ha annunciato la fine del cantiere in quel punto. «Siamo soddisfatti del lavoro fatto finora» aggiunge.
I lavori proseguiranno nei prossimi giorni con l’obiettivo di estendere il percorso verso sud. «Non vediamo l’ora di arrivare fino ai confini con Ortona, per continuare a trasformare il volto della costa francavillese» sottolinea il sindaco.
Intanto avanzano a ritmo sostenuto anche gli interventi per il nuovo ponte ciclopedonale sul fiume Alento, il cui completamento è previsto per l’estate. L’opera, lunga 60 metri, sarà riservata a pedoni, ciclisti e mezzi di soccorso, restando interdetta al traffico veicolare.
Lo scorso mese, per i lavori di completamento del porto turistico, è arrivato un finanziamento ministeriale da 900mila euro.
Source link