Days Gone Remastered a che risoluzione gira su PS5 e PS5 PRO? I contenuti di Broken Road
Dopo aver spiegato come funzionano le modalità Speedrun e Permadeath di Days Gone Remastered, gli studi Bend forniscono tutti i chiarimenti sui preset grafici delle versioni PlayStation 5 e PS5 PRO, con tanto di scheda che elenca i contenuti dell’espansione Broken Road disponibile anche su PC.
Dalle colonne del sito ufficiale di Bend Studio, la sussidiaria di Sony ci catapulta ancora una volta nella dimensione post-apocalittica di Days Gone per dare agli emuli di Deacon St. John l’opportunità di scoprire quali e quanti migliorie, aggiunte e ottimizzazioni avranno modo di apprezzare su PlayStation 5 e PS5 PRO. L’approfondimento degli studi Bend parte dal focus sui preset grafici di Days Gone Remastered per le console Sony di attuale generazione:
PlayStation 5 base
- Prestazioni – 1440p a 60fps
- Qualità – 4K nativi a 30fps
PS5 PRO
- Prestazioni – 1800p a 60fps
- Qualità – 2880p a 30fps
- Enhanced – 1584p a 60fps con PSSR attivato
In entrambi i casi, Bend Studio si ripromette di pubblicare dopo il lancio una patch che introdurrà un nuovo preset grafico con target di framerate a 40fps. Sia su PS5 base che sul modello mid-gen, la Remastered di Days Gone porterà con sé un sistema atmosferico più realistico e una simulazione del cielo più veritiera, oltre a numerosi interventi di ottimizzazione del sistema di illuminazione, delle ombre, della palette cromatica e degli effetti volumetrici.
Per quanto concerne l’espansione Broken Road integrata nella Remastered di Days Gone su console Sony, le fucine creative di Bend confermano che i giocatori PC potranno acquistare a parte il DLC di Days Gone a dieci dollari e accedere alle aggiunte della Photo Mode e alle modalità Orda, Speedrun e Morte Permanente: tutte le migliorie grafiche e prestazionali della Remastered su PS5 e PS5 PRO saranno disponibili gratuitamente su PC con un aggiornamento che verrà lanciato il 25 aprile, in coincidenza dell’approdo della nuova versione dell’open world a tinte horror di Sony.
Su scopri come risparmiare acquistando l’abbonamento Xbox Game Pass in SUPER SCONTO!
Source link