volo dal Sanzio più crociera sul Nilo
ANCONA – Ancona-Luxor: andata e ritorno. La missione vacanze del Sanzio punta all’Egitto e, grazie ad un accordo con il tour operator Mapo Travel di Bari, si accaparra un pacchetto volo+crociera sul Nilo. Il primo charter è partito giovedì 17, poi si replicherà il 24 aprile. E altre due rotazioni sono state programmate anche per ottobre.
La meta top
Il pacchetto di sette notti prevede la visita a Luxor, al tempio di Horus ed Edful, alla diga di Assuan ed al Cairo. «L’Egitto si sta confermando una delle mete del medio raggio più apprezzate dai turisti italiani – traccia la mappa Barbara Marangi, general manager di Mapo Travel – il volo speciale da Ancona rafforza il prodotto Mapo». Ma il beneficio è reciproco: anche il Sanzio ci guadagna.
L’obiettivo
«L’incremento di voli charter rappresenta un valore aggiunto per i nostri utenti e fa parte del piano di sviluppo di Ancona International Airport – disegna la traiettoria Alexander D’Orsogna, amministratore delegato del Sanzio – che ha tra i principali obiettivi anche il potenziamento del traffico turistico. Siamo certi di proseguire in futuro la collaborazione con Mapo Travel offrendo prodotti sempre nuovi ai nostri passeggeri». Il volo charter su Luxor è l’ultima new entry che si aggiunge al bouquet del Sanzio. Ma ci sono novità anche sui collegamenti operati dal Sanzio extra-pacchetti. La più recente è quella della rotta su Madrid, garantita da Volotea e operativa a partire dal 19 dicembre. I collegamenti, con volo di andata e ritorno, saranno assicurati due volte a settimana, ogni lunedì e venerdì, per un totale di 2.160 posti disponibili. Un’altra – gettonatissima – destinazione internazionale che si aggiunge a Parigi e Barcellona, già garantite dalla compagnia spagnola, a Londra e Bruxelles sulle alti di Ryanair, ed a Monaco – collegata da Lufthansa – l’hub che rappresenta per le Marche la porta sul mondo. Tra le mete internazionali, ci sono poi Dusseldorf e Cracovia operate da Ryanair e Tirana con Wizz Air.
Il Bel Paese
Chi invece preferisse restare in Italia, può scegliere tra Olbia e Catania, o uno dei voli di continuità territoriale verso Roma, Milano e Napoli con SkyAlps. Il piano vacanze è servito.