Eventi oggi 17 aprile 2025 ad Arezzo: cosa fare in città
Ecco gli eventi di oggi, 17 aprile, nell’Aretino. Per segnalare incontri, manifestazioni e momenti dedicati alla cultura, scrivete a redazione@arezzonotizie.it. È anche possibile inserire l’evento in autonomia nel nostro calendario, direttamente QUI.
Gli appuntamenti della giornata
Arezzo – “Il confine invisibile: distanze di sicurezza con animali selvatici e cani da protezione”, che rientra nel calendario de “I giovedì del Cai”, dedicata al corretto comportamento da tenere in caso di incontri con animali selvatici o cani da guardania, messi a protezione delle greggi, durante trekking e camminate. La serata si terrà alle 21 nella sede della sezione aretina del Cai di Arezzo in via Fabio Filzi 28/2 aperta a tutti, anche ai non soci. Relatrice Caterina Blasi, tecnico faunistica, educatrice cinofila e collaboratrice al monitoraggio del lupo per la Task Force Lupo della Regione Toscana.
Arezzo – Poste Italiane mette a disposizione dei cittadini di Arezzo città e provincia, in modalità webinar, argomenti fondamentali per una corretta pianificazione finanziaria: dalle ore 10 e alle ore 16 (con sottotitoli e interprete Lis) verrà trattato il tema “Il Welfare, il diritto al benessere”.
Arezzo – Alle ore 18.00, presso la libreria Mondadori di via Roma 15, avrà luogo la presentazione di Il redentore, il nuovo romanzo di Vincenzo Galati edito Mursia. A dialogare con l’autore troviamo Viviana Rizzetto, della libreria Mondadori. Tra i vicoli medievali, piazza del Campo e le contrade, Siena è sconvolta da una serie di omicidi senza apparenti connessioni, ma legati da un unico macabro modus operandi: il killer taglia la lingua alle proprie vittime e lascia nella bocca un cucchiaino d’argento. Il commissario Malaspina, un passato da profiler e un’eccezionale abilità nel comprendere la psiche degli assassini, indaga sul caso con la propria squadra, ma non riesce a individuare il filo rosso che lega gli omicidi. Dietro una solida facciata di dedizione al lavoro e professionalità, però, il commissario cela drammi personali e un passato da redimere: per avere almeno una speranza di fermare il serial killer che continua a uccidere, dovrà fare luce sui propri demoni più segreti e privati. Questa volta, però, non è solo una questione di giustizia: la vita che potrebbe salvare è la sua.
Cortona – Al Teatro Signorelli arriva lo spettacolo «Piccoli crimini coniugali». Alle ore 21 Luca Bisaccioni e Francesca Neri interpreteranno Bill e Lisa. Tratto dalla sceneggiatura di Eric Emmanuel Schmitt, lo spettacolo vede la collaborazione della compagnia La Filostoccola con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Cortona. Adattamento e regia sono stati curati da Luca Bisaccioni, le scenografie sono di Marco Nespoli, aiuto regia di Marco Cucciniello. Lo spettacolo non rientra nella stagione del Teatro Signorelli, per informazioni e biglietti rivolgersi a Cortona Infopoint (in piazza Signorelli), chiamando lo 0575 637274 o visitando il sito www.togethertuscany.com
Il calendario degli eventi
Le mostre
I musei: info, orari e biglietti
Source link