Morto Aaron Boupendza, il calciatore africano è caduto dall’undicesimo piano di un palazzo in Cina
Aaron Boupendza, 28 attaccante della nazionale gabonese, è morto cadendo dall’undicesimo piano del palazzo dove viveva in Cina. Giocava ad Hangzhou, nello Zhejiang FC, che lo aveva acquistato a gennaio dal Rapid Bucarest per 800mila euro.
L’allarme perché non si era presentato all’allenamento
Tre le ipotesi per la sua morte: il suicidio, una caduta accidentale o una lite con il fratello, che era presente nell’appartamento al momento della tragedia. L’allarme è stato dato quando il calciatore non si era presentato all’allenamento e il suo club aveva provato inutilmente a mettersi in contatto con lui.
La carriera di Boupendza
L’attaccate africano aveva vissuto la sua stagione migliore in Turchia, nel 2020-2021: in 36 partite all’Hatayspor aveva segnato 22 gol, diventando il capocannoniere della Super Lig. Cresciuto nelle giovanili del Mounana, squadra del suo Paese, a venti anni si era trasferito al Bordeaux, club partner di quello gabonese. Nella sua carriera tanta Francia (Pau, Gazélec Ajaccio, Tours), Portogallo (Feirense), Qatar (Al Arabi), Arabia Saudita (Al Shabab) e, dopo la Turchia, Stati Uniti (FC Cincinnati). Nella nazionale ha giocato 35 partite, segnando 8 gol.
Source link