Puglia

un gesto concreto per crescere con la lettura

Una giornata dedicata alla cultura, alla solidarietà e alla promozione della lettura si è svolta l’11 aprile presso i locali dell’oratorio della chiesa di San Paolo Apostolo. Protagonista dell’iniziativa è stata l’Associazione di Volontariato “Vicini al Cittadino OdV”, che ha donato ai ragazzi alcuni volumi di narrativa.

I libri sono stati offerti grazie al contributo del CSV San Nicola di Bari e della libreria “Giunti al Punto”, nell’ambito della campagna “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro!”, volta a promuovere l’amore per la lettura e a sostenere il percorso formativo dei più giovani.

Nel corso dell’incontro, l’avv. Ruggiero Marzocca, presidente onorario dell’Associazione, ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa: “Attraverso la consegna dei libri vogliamo ribadire quanto sia fondamentale la lettura per stimolare la creatività e favorire la crescita e la formazione dei ragazzi.”

L’iniziativa si è svolta nei locali che ospitano le attività della Cooperativa Chàrisma, impegnata nel territorio con progetti di inclusione e benessere sociale. In particolare, il Centro Socio Educativo “Malala” rappresenta un prezioso punto di riferimento per il supporto didattico ed educativo ai minori in situazioni di fragilità.

L’Associazione “Vicini al Cittadino OdV” esprime un sincero ringraziamento a don Rino Caporusso, Parroco della Chiesa di San Paolo Apostolo, per l’accoglienza e la disponibilità. L’impegno dell’Associazione prosegue con determinazione nel sostenere la comunità attraverso iniziative educative e sociali che mettano al centro la persona, i suoi diritti e il suo futuro.

martedì 15 Aprile 2025


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »