Lesotho last minute: vivi esperienze naturalistiche uniche
Quthing
Quthing è perfetto per gli amanti dell’avventura e delle escursioni. Le cascate Maletsunyane, le più alte di tutta l’Africa meridionale, si trovano proprio qui. Nelle grotte di Quthing potrai ammirare antichissime pitture rupestri e impronte di dinosauri, mentre in città avrai l’occasione di conoscere la cultura locale, visitare il museo e i mercatini di prodotti artigianali.
Lago Letsie
Un lago di montagna naturale a oltre 3000 m di altitudine, circondato da alpeggi in fiore durante l’estate e tutelato dalla Convenzione di Ramsar. Al lago si possono ammirare numerose specie di uccelli – avvoltoi, aquile, gru e ibis – oltre a tutti gli altri animali che popolano la riserva naturale Letseng-la-Letsie. Da lì, con un’escursione è possibile raggiungere le cascate Majorana Mabedi, che compiono un salto di oltre 100 metri.
Cucina tipica
La cucina tipica del Lesotho è a base di mais, miglio, sorgo, zucca, fagioli e altri ingredienti di produzione locale, incluse le carni di manzo, di pecora e di capra. Nei ristoranti locali assaggerai piatti tipici quali il Lekhotloane, il Likahare e il Motoho, a base di carne e cereali. Tra le bevande tipiche ci sono il Khemere, una birra allo zenzero, e il Lebese, latte fermentato.
Source link