Scienza e tecnologia

Bungie spiega le differenze tra i due FPS

Bungie ha finalmente svelato Marathon, il suo primo progetto in assoluto sotto la guida di Sony PlayStation. Lo studio torna in scena con un nuovo sparatutto in prima persona che, a dire la verità, non sembra aver convinto i fan.

Alcuni credono che lo stile del gioco sia un po’ troppo anonimo, mentre altri hanno evidenziato somiglianze un po’ troppo marcate con Destiny, a loro dire. Tuttavia, il director del gioco ha voluto mettere le cose in chiaro: Marathon non è Destiny 3.

In un’intervista con GamesRadar, il game director Joe Ziegler ha chiarito che Marathon sarà un gioco totalmente focalizzato sul PvP, a differenza della precedente IP della compagnia: “Se sei un giocatore di Destiny che non è interessato al PvP, probabilmente non è il gioco che fa per te, perché ci saranno interazioni PvP”.

Ziegler ha anche affermato che Bungie non ha alcuna intenzione di rimpiazzare Destiny 2 con Marathon, o che quest’ultimo diventi una sorta di erede dello shooter MMO. Lo studio, infatti, sta ancora lavorando a Destiny 2 e pianificando altri contenuti per il futuro. Inoltre, sappiamo che Marathon apparterrà ad una sotto-categoria differente degli shooter in prima persona. “Non ci aspettiamo che Marathon diventi Destiny 3. Il nostro obiettivo non è fondamentalmente creare un nuovo prodotto che sostituisca Destiny 2”, ha puntualizzato Ziegler.

A seguito della presentazione ufficiale del progetto, Bungie ha svelato il motivo per cui Marathon sarà un extraction shooter.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »