Abruzzo

Longevità attiva, a Bucchianico incontri sulla salute per gli over 65 con il progetto “Ali d’Aquila”


Partirà domani, giovedì 11 aprile alle 16 al teatro comunale di Bucchianico, il ciclo di incontri formativi e informativi previsti nell’ambito del progetto «Ali d’aquila. Salute e benessere per tutti», promosso dall’associazione Domenico Allegrino Odv di Pescara, capofila dell’iniziativa finanziata dal ministero del Lavoro e dalla Regione.

Gli incontri sono rivolti agli over 65 e vedranno la partecipazione dell’endocrinologo Stefano Tumini, della nutrizionista Angela Giuliani e del comandante della polizia locale Lorenzo Cesarone.

«Gli incontri rappresentano un importante momento di dialogo e condivisione di conoscenze essenziali per costruire una cultura della prevenzione – spiega Antonella Allegrino, fondatrice dell’associazione – parleremo di stili di vita corretti, segnali da non sottovalutare per prevenire patologie, attività per il benessere psicofisico e l’alimentazione da seguire dopo i 65 anni. Alla luce del nuovo Codice, forniremo anche indicazioni su comportamenti responsabili da adottare sulla strada».

A fine aprile prenderà il via un secondo ciclo di appuntamenti, destinato invece a famiglie e minori.

Il progetto, oltre all’associazione Domenico Allegrino Odv, coinvolge anche l’Avis di Bucchianico, il Kiwanis Chieti-Pescara “G. D’Annunzio” e l’associazione Il Sogno di Benny Gio. Collaborano l’Istituto comprensivo e il Comune, insieme alle amministrazioni di Vacri e Villamagna.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »