Cultura

I Garbage svelano il brano d’apertura del nuovo album: ascolta “There’s No Future In Optimism”

credit: Joseph Cultice

Il brano d’apertura dell’album “Let All That We Imagine Be The Light” dei Garbage, atteso il 30 maggio, si chiama “There’s No Future In Optimism”, e più che un singolo è una dichiarazione d’intenti a quanto ci fa sapere la band.

Volevo assolutamente che fosse la prima traccia“, dice Shirley.

“Inizia con un’energia da inno, un richiamo forte e chiaro. È un invito a tutte le persone affini: se vuoi affrontare il mondo con amore, se sei disposto a investire nella tenerezza e non nell’odio, allora siamo dalla stessa parte. Vieni con noi. Credo ancora che la musica e l’arte possano influenzare la cultura. Lo fanno ancora con me – quel potere misterioso che nessun governo può comprare o controllare. La grande musica esiste in un microcosmo tutto suo, senza contaminazioni o corruzione. È proprio questo che la rende così pura e preziosa. Anche se tutto sembra dire il contrario, sento che la musica ha ancora il potere di spostare atomi, idee e prospettive.”

Let All That We Imagine Be The Light” è l’ottavo album in studio della band e, secondo Shirley Manson, è nato dall’esigenza di trovare un filo conduttore positivo nel mezzo del caos e degli sconvolgimenti straordinari che attraversano il mondo.

Parlando del nuovo progetto, Shirley Manson afferma:

“Quando ho iniziato a lavorare su questo disco, volevo assolutamente immergermi in un mondo più positivo, più speranzoso. Il titolo, Let All That We Imagine Be The Light, descrive perfettamente il disco nel suo insieme. Quando tutto sembra buio, è essenziale cercare le forze luminose, positive e belle nel mondo. È quasi una questione di vita o di morte. Una strategia di sopravvivenza.”


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »