Viaggi e turismo

La magia dell’isola di Lefkada, tra mare, gite e buon cibo


Cibo squisito e piacevole vita notturna

Un viaggio a Lefkada non significa solo mare. L’isola, infatti, si fa amare anche per la sua cucina per la vivace atmosfera serale.

Cosa assaggiare a Lefkada

Il pescato fresco locale è certamente una delle prelibatezze da provare durante il tuo viaggio a Lefkada: fermati presso una delle taverne lungo la spiaggia, così da abbinare sapori e vista mare. Tra i piatti tipici spicca il savoro, un pesce marinato e aromatizzato con una speciale salsa. L’isola è famosa anche per la produzione di salumi e di formaggi, tra cui feta e graviera. Per quanto riguarda i dolci, prova la ladopita, realizzata con miele e olio d’oliva.

Cosa fare dopo cena

La vita notturna di Lefkada è attiva ma non sfrenata. Il lungomare offre una buona serie di locali in cui trascorrere la serata sorseggiando un cocktail e ascoltando musica dal vivo. In piena estate, in alcune spiagge vengono organizzati dei party, mentre nelle taverne potrai entrare appieno nel clima dell’isola tra bevande tipiche e spettacoli di danza tradizionale.

Dove dormire a Lefkada

Scegliendo Lefkada Town beneficerai di comfort e di svago, essendo il cuore pulsante dell’isola. La zona più turistica è Nidri, una buona opzione se cerchi il divertimento. Se preferisci soggiornare a due passi dalla spiaggia, prenota presso il villaggio di Agios Nikitas, mentre se desideri un hotel prestigioso, seleziona una delle lussuose strutture di Kathisma. Per soluzioni più economiche, spostati verso le località dell’entroterra.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »