muore a 31 anni Francesco Canale [FOTO]
Tragedia nel tardo pomeriggio di ieri in via Aterno, a Brecciarola, dove ha perso la vita Francesco Canale, 31enne originario di Pescara e residente a Villa Raspa di Spoltore. Il giovane lavorava con passione alla Gost Moto, storica concessionaria di moto sportive della zona.
Intorno alle 17.30, Francesco era in sella alla sua Kawasaki Z900 di colore nero con bordi verdi, una moto arrivata in concessionaria solo pochi giorni prima. Durante un giro in moto, all’altezza dell’ingresso della rimessa mezzi di Formula Ambiente, si è schiantato contro un camion per la raccolta dei rifiuti che stava rientrando in sede.
L’impatto è stato violentissimo: Canale è rimasto incastrato sotto il mezzo ed è morto sul colpo. Inutili i soccorsi: l’equipe del 118 di Chieti, arrivata rapidamente sul posto con un’ambulanza medicalizzata, non ha potuto far altro che constatarne il decesso.
La polizia locale ha effettuato i rilievi e ha avviato gli accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. Secondo le prime ipotesi, a causare lo schianto potrebbe essere stato un incrocio di manovre mal calcolate da entrambe le parti.
Il conducente del camion, sotto shock ma illeso, è stato ascoltato dagli agenti. Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche i colleghi di Francesco, tra dipendenti e titolari della concessionaria, increduli e affranti davanti alla tragica scena. La Gost Moto ha immediatamente sospeso l’attività in segno di lutto, comunicando la chiusura anche tramite i social.
Profondo dolore tra amici e familiari: il papà Alberto Canale, titolare di un laboratorio analisi a Pescara Colli, la mamma e i due fratelli sono stati travolti dalla notizia.
Source link