Friuli Venezia Giulia

Luca Cantori “Pordenone sicura, viva e pronta per il futuro”

PORDENONE – Luca Cantori, candidato al Consiglio Comunale con la lista Lega Basso Sindaco, presenta un programma chiaro, fatto di buonsenso e concretezza. Al centro ci sono tre priorità: sicurezza, riqualificazione urbana e le grandi occasioni che Pordenone ha davanti.

«La sicurezza non si discute. Le persone devono sentirsi tranquille nei quartieri, nei parchi, sotto casa. Servono più controlli, più illuminazione e più ascolto delle segnalazioni dei cittadini», dichiara Cantori.

Altro punto fermo è la cura della città: «Ci sono aree che necessitano ancora d’interventi e rimesse a disposizione dei cittadini. Riqualificare vuol dire restituire spazi utili alla gente, alle famiglie e alle attività locali».

Cantori mette in chiaro che intende dare continuità al buon lavoro fatto dall’attuale amministrazione: «Non si parte da zero. Chi ha governato finora ha fatto tanto e bene. Ora serve andare avanti con coraggio e determinazione, senza perdere tempo».

La vittoria di Pordenone come Capitale Italiana della Cultura 2027 è una carta da giocare bene: «È una grande occasione. Ma bisogna prepararsi seriamente, coinvolgere chi lavora sul territorio e creare progetti che restino anche dopo il 2027».

Infine, il nuovo polo universitario che porterà in città circa 3.000 studenti: «Serviranno servizi, trasporti e alloggi. Ma soprattutto una città viva, ordinata e funzionale. I giovani devono trovare un luogo che funziona, non una città improvvisata».




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »