Colpi di arma da fuoco di notte a Cannaregio: il giallo degli spari
Colpi di arma da fuoco di notte a Venezia. Una serie di esplosioni poco dopo la mezzanotte che rappresentano l’ultimo, inquietante, episodio di quello che i residenti lamentano come un imbarbarimento di quel territorio.
Sei colpi di pistola, troppi per essere considerati un suono che si può equivocare nella notte. La zona è quella S. Alvise, a due passi dal Fatebenefratelli e dall’ex Umberto I.
Gli spari – pare sparati da una scacciacani – hanno svegliato i residenti, destando timore e inquietudine. Al momento le indagini sono in corso. Gli inquirenti hanno raccolto alcune testimonianze ed hanno acquisito filmati di videocamere.
Sul fatto esiste infatti un video ripreso da una videocamera privata che mostrerebbe il fatto.
La sequenza degli spari è stata composta da una prima serie di quattro colpi in successione, poi seguita da altri due a distanza di minuti. I carabinieri starebbero concentrando le loro attenzioni su un giovane che potrebbe aver sparato per una bravata o allo scopo di intimidire qualcuno. Di certo non avrebbe potuto ferire nessuno perché dai bossoli trovati sul posto sarebbe stato accertato che l’arma era caricata a salve.
L’episodio alimenta comunque i sentimenti di timore e insicurezza che i residenti lamentano già da tempo.
Source link