Emilia Romagna

Giovani solisti in concerto alla Chiesa del Voto per il Festival Bach




Domenica 30 marzo, alle 17, la Chiesa del Voto di Modena ospiterà il quarto appuntamento del FestivalBach, un evento realizzato da Modena Musica Sacra in collaborazione con il Conservatorio “Vecchi-Tonelli”. Protagonisti del concerto saranno quattro giovani solisti del Conservatorio: Daniele Curioni al violoncello, Maria Antonietta Zignale al flauto, il soprano Margherita Monelli e il pianista Francesco Sola.


I primi tre artisti saranno accompagnati rispettivamente da Riccardo Vaccari, Marta Cencini e Samuele Migliaccio al pianoforte. Il programma della serata prevede l’esecuzione di alcune delle più belle pagine di Johann Sebastian Bach, tra cui la Sonata BWV 1033 in Do maggiore per flauto, la Sonata Terza BWV 1029 per viola da gamba e cembalo obbligato, l’Aria “Quia respexit” dal Magnificat, il Preludio e fuga in Mi bemolle minore BWV 853.





La rassegna è realizzata grazie al contributo di Fondazione di Modena, Comune di Modena, Modena Quartieri, Clal, Aerco Emilia Romagna e BPER Banca. L’ingresso è libero a partire dalle 16:30.













Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »