Molise

Agnone, riapre il Palasport: all’inaugurazione i ministri Abodi e Giorgetti – isNews

Questa mattina il taglio del nastro per una struttura all’avanguardia che diventerà anche strumento di aggregazione sociale


AGNONE. Una struttura all’avanguardia realizzata grazie a un intervento complessivo di 1 milione e 350 mila euro, coperto in parte dal bando “Sport e Periferie”, in parte da un finanziamento dell’amministrazione comunale e in parte dal piano “Green Communities” per l’efficientamento energetico: taglio del nastro questa mattina ad Agnone per il Palasport di Agnone.

Un progetto complesso da realizzare quello della struttura di località ‘Tiro a Segno’ che è stata oggi restituita alla comunità.

“Si tratta di una struttura polivalente – ha spiegato il sindaco, Daniele Saia – per la pallavolo, la pallacanestro, il calcio a 5 e il tennis, ma può ospitare anche concerti e fiere. Sarà un importante strumento di aggregazione sociale. Oggi è un grande giorno per Agnone e per la nostra amministrazione”.

Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato i ministri dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, e per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, il commissario tecnico della nazionale di Volley, Ferdinando De Giorgi, il presidente della Federazione Italiana Pallavolo, Giuseppe Manfredi, e il presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, Gabriele Gravina.

(seguono aggiornamenti)


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »