Valdichiana on fire, Jovanotti incontra Bennati: “Mio amico e paesano”
Due icone aretine assieme, Jovanotti e Daniele Bennati. Il cantante cortonese è in tour con il suo nuovo spettacolo e in questi gironi si trova a Firenze. Tra i tanti che sono andati a salutarlo, c’è anche l’ex Ct della Nazionale di ciclismo che ieri ha scambiato qualche chiacchera con Lorenzo prima del concerto. “Mio amico e paesano e grandissimo campione di ciclismo, uno dei nostri piu grandi sprinter di sempre”, ha scritto Jova su Instagram. Ecco il post completo.
Il post di Jovanotti
“Un tour è fatto di tanti concerti, il @palajovaofficial ne prevede 54, due a due e un giorno off, ma per me e per chi fa parte della carovana sono tutte prime assolute e date uniche. Non mi stanco mai di ricordare alla mia squadra che per noi magari è concerto numero X ma per chi viene a viverlo è l’unico quindi lo deve essere anche per noi. La giornata inizia presto.
Io al mattino faccio un breve allenamento per accendere la “macchina” poi resto in attesa di andare al palasport a metà pomeriggio e sono già tutti lì. Si fanno due chiacchiere poi mi chiudo in camerino e faccio un po’ di riscaldamento (dopo l’incidente è tutto più complicato e bisogna starci più attenti). Poi se mi è passato a trovare qualche amico faccio due chiacchiere volentieri. Ieri c’era il @benna80 mio amico e paesano e grandissimo campione di ciclismo, uno dei nostri piu grandi sprinter di sempre. C’erano i @bnkr44 ragazzi ganzi da #empoli al mondo intero. Ho conosciuto la sindaca di Firenze @sarafunaro (mi ha detto che stanno ristrutturando lo stadio #artemiofranchi e ne uscirà un gran posto da concerti oltre che per il calcio e altri sport). È sempre un piacere parlare con @stefanomassini.official il formidabile scrittore e narratore. Prima di attaccare a suonare mi vesto scegliendo le cose per la serata e poi do un bacio alle mie ragazze @fravaliani e @terrywho_cartoons e si parte con la cosa più bella del mondo, la grande avventura dello show. Salgo sul palco e si gode fino a schiantare, e perché questo accada c’è una grande squadra al lavoro che mi permette di realizzare #ilpiùgrandespettacolodopoilbigbang . A domani sera ancora Firenze!!!! ❤️ @luca_borra @fabrifisio @maikid“