Castel Frentano, al via servizio di manutenzione e rigenerazione di parchi e aree verdi
Partirà nelle prossime settimane, a seguito dell’approvazione della delibera di giunta comunale n. 22 dell’11 marzo 2025, un servizio di manutenzione e rigenerazione di 7.200 mq di aree verdi cittadine.
Interesserà le seguenti zone: area verde di via Benedetto Croce; parco giochi di via Della Selva;
eco parco San Rocco; parco via Orientale; area verde di via Publio Ovidio Nasone; area verde di via Gran Sasso; area verde di via De Gasperi.
Il servizio di manutenzione e rigenerazione delle aree verdi comprende una serie di attività stagionali, in modo da rispondere alle diverse necessità dei parchi durante l’anno: eliminazione dei pollini delle piante; sfalciatura dell’erba di tutte le superfici; sagomatura leggera di arbusti e siepi;
potatura e rasatura di siepi e fiorifere; estirpo di qualunque specie infestante.
Il servizio di manutenzione sarà, inoltre, esteso a tutto il territorio cittadino attraverso interventi di carattere manuale all’interno del capoluogo, e con mezzi meccanici sulle aree limitrofe e nelle varie contrade.
“Ringraziamo il settore tecnico per aver contribuito alla realizzazione di questo importante progetto ed il consigliere delegato al decoro urbano ed al verde pubblico, Francesco Ferrante – dicono il sindaco Mario Verratti ed il vicesindaco e assessore alle manutenzioni Gianni Pasquini – Crediamo che un servizio di manutenzione efficiente e regolare porti numerosi benefici alla comunità. Tra questi: il miglioramento della qualità della vita; il rafforzamento del senso di comunità; la valorizzazione del patrimonio urbano; benefici per la salute”.
Source link