Una mega-tavolata di Bimbo Tu e la cena firmata da Max Poggi in via Rizzoli
Il 31 maggio 2025 Fondazione PASS e Bimbo Tu saranno nuovamente a fianco dei giovani che soffrono di disturbi alimentari e alle loro famiglie, regalando alla città un evento benefico straordinario con un’esperienza culinaria esclusiva creata da Max Poggi. Sarà infatti lo chef di Ingrediente Italia a preparerà uno speciale menù nel rispetto dei valori di sostenibilità che da sempre contraddistinguono le sue scelte, ma in linea con il delicato tema della salute mentale scelto per l’evento. Il dessert sarà invece a cura del pasticcere Gabriele Spinelli. Madrina dell’evento sarà quest’anno Martina Colombari.
L’edizione 2025 di B.GREAT sarà quindi dedicata alla raccolta fondi a favore delle attività di sensibilizzazione e dei progetti terapeutici rivolti alle famiglie dei ragazzi che soffrono di disturbi alimentari e in particolare al completamento del Centro per riabilitazione semiresidenziale post ricovero che ha sede nel Polo Accoglienza e Servizi Solidali PASS. La Fondazione sosterrà inoltre il progetto di ricerca per studiare la correlazione tra ADHD e Disturbi Alimentari. Iniziativa promossa dalla Prof. Antonia Parmeggiani e dal Prof. Leonardo Mendolicchio che vedrà il Centro Regionale per i DNA in età evolutiva dell’IRCCS ISNB presso l’Ospedale Bellaria e l’Auxologico di Piancavallo (Verbania) fianco a fianco.
A partire dalle ore 10 del 13 marzo 2025 sarà possibile acquistare il proprio biglietto per partecipare alla cena che avrà un costo di 95 euro per gli adulti e 46,50 euro per i bambini. I soci di Banca di Bologna e gli abbonati alle notizie via newsletter di Bimbo Tu e Fondazione PASS avranno diritto ad acquistare i biglietti a partire dalle ore 12 del 10 marzo 2025 fino al 12 marzo compreso 2025 in via esclusiva.
B.Great è un evento patrocinato da Città Metropolitana di Bologna, Comune di Bologna, Università di Bologna, Ausl Bologna, Regione Emilia-Romagna e realizzato con il sostegno di Banca di Bologna, IMA, Rekeep, Aeroporto di Bologna, Macron, Unisalute, CAAB, Fabbri 1905, Cerelia.
Source link