Un nuovo rettore per l’Unimol: Vanoli unico candidato – isNews
Le elezioni si terranno il prossimo 9 aprile
CAMPOBASSO. È scaduto oggi a mezzogiorno di oggi il termine per la presentazione delle candidature alle elezioni per la scelta del nuovo rettore dell’Università del Molise. Consultazioni che si terranno il prossimo 9 aprile.
Come riporta l’Ansa, c’è un candidato unico in corsa. Si tratta Giuseppe Vanoli, 51 anni, campano, professore ordinario di Ingegneria nel Dipartimento di medicina e scienze della salute ‘Vincenzo Tiberio’ e nel Dipartimento di Bioscienze e territorio.
Vanoli è attualmente anche prorettore con delega alle iniziative strategiche di Ateneo. Il nuovo rettore, che prenderà il posto del professore Luca Brunese, una volta eletto resterà in carica per i prossimi sei anni.
LE ELEZIONI. Le votazioni si terranno, in prima convocazione, mercoledì 9 aprile 2025, dalle ore 9.00 alle ore 17.00 presso la Sala del Consiglio del II Edificio Polifunzionale in Via Francesco De Sanctis a Campobasso.
Gli aventi diritto esprimeranno la loro dichiarazione di voto in modalità telematica mediante procedure certificate dal MUR.
Immediatamente dopo la chiusura delle operazioni di voto si procederà allo scrutinio. Le elezioni saranno valide se vi prende parte almeno un terzo degli aventi diritto al voto, e il Rettore sarà eletto a maggioranza assoluta dei votanti.
L’elettorato attivo spetta:
a) ai professori di ruolo
b) a tutti i ricercatori e le ricercatrici a tempo indeterminato e determinato
c) ai componenti il Consiglio degli Studenti
d) ai rappresentanti del Personale tecnico-amministrativo nel Senato Accademico, nel Consiglio di Amministrazione e nel Consiglio del Personale tecnico-amministrativo con voto pieno, e al restante Personale tecnico-amministrativo a tempo indeterminato con voto pesato del 10% dei voti espressi.
Il 26 marzo 2025, a partire dalle ore 12.30, nell’Aula Magna di Ateneo, riservata ai soli aventi diritto al voto, si terrà l’assemblea elettorale dove il candidato presenterà il proprio programma.
Source link