Minorenne denunciato per furti in abitazione tra Chieti e Rosciano
I carabinieri della stazione di Francavilla al Mare hanno denunciato in stato di libertà un diciassettenne di Pescara, ritenuto responsabile di tre furti in abitazione, due dei quali commessi a Chieti e uno a Rosciano.
L’indagine, avviata dopo il fermo del giovane lo scorso 16 novembre, ha permesso di raccogliere “gravi indizi di colpevolezza a suo carico”. Il ragazzo era stato fermato insieme a due familiari maggiorenni mentre si aggirava in auto nel centro abitato di Francavilla al Mare.
Durante il controllo, i tre hanno avrebbero oppostoresistenza ai militari, riuscendo a far fuggire due di loro. Il minore, invece, è stato bloccato e sottoposto a perquisizione: all’interno del veicolo sarebbero stati trovati attrezzi da scasso, indizio chiaro delle loro intenzioni criminali.
Gli approfondimenti investigativi successivi hanno portato alla denuncia del giovane per i tre furti già commessi nei giorni precedenti tra Chieti e Rosciano. L’operazione si inserisce nel più ampio piano di prevenzione disposto dai carabinieri e dalla prefettura per contrastare il fenomeno dei furti in abitazione.
Source link