Le associazioni dello Sportello informativo malattie rare del policlinico di Chieti danno il benvenuto al nuovo direttore generale dell’Asl 02
Un caloroso benvenuto al nuovo direttore generale dell’Asl 02, ingegnere Mauro Palmieri. Ad esprimerlo sono Angelo Lupi, presidente di Amare onlus, Antonio Sergio Scampoli, presidente del Tribunale per i diritti del malato sezione autonoma di Chieti, e Anna Gloria Di Leo, presidente di Theate Magnum e la Gente d’Abruzzo, associazioni dello Sportello informativo malattie rare del policlinico Ss. Annunziata di Chieti.
“Riconosciamo l’importanza del ruolo del direttore generale nel garantire la salute e il benessere della nostra comunità e siamo fiduciosi che la sua esperienza e competenza saranno preziose per affrontare le sfide che il nostro sistema sanitario ha davanti a sé – scrivono in una nota congiunta i presidenti delle associazioni -. Siamo pronti e ci impegniamo a lavorare insieme per ridurre le liste d’attesa, potenziare i servizi territoriali e garantire un’assistenza sanitaria di qualità per tutti. Crediamo che il coinvolgimento attivo delle associazioni sia fondamentale per migliorare la qualità dei servizi sanitari e ci impegniamo a favorire la comunicazione e il dialogo tra l’Asl e la comunità. Siamo particolarmente attenti alle esigenze dei pazienti cronici, dei disabili e degli anziani e ci impegniamo a collaborare per garantire loro un’assistenza adeguata. Vogliamo instaurare un dialogo costruttivo e proficuo con il nuovo direttore generale, con l’obiettivo comune di migliorare la salute e il benessere della nostra comunità”.
Source link