Toscana

dominio Sansovino sull’Alberoro, Aquila Montevarchi sconfitta a Figline


Nel girone E di Serie D ci sono tre anticipi che interessano la zona salvezza, tra cui il derby Figline-Aquila Montevarchi che termina 1 a 0 in favore dei padroni di casa. I ragazzi di mister Rigucci soffrono inizialmente le ripartenze dei padroni di casa ma col passare dei minuti prendono le misure. Al 38′ però viene espulso Conti per un fallo da ultimo uomo in uscita, è costretto quindi ad uscire Tommasini per permettere l’ingresso di Testoni. Nella ripresa i gialloblù spingono alla ricerca del gol che arriva alla mezz’ora con la zampata di Rosini su un cross, nel finale i rossoblù provano a reagire ma non raggiungono il pari. Situazione di classifica molto complessa per il Montevarchi, 7 squadre in tre punti e dietro hanno vinto oggi il Trestina e la Fezzanese.

Nel girone B di Eccellenza pareggia il Foiano contro il Signa, un buon punto per gli amaranto che per il momento allungano su Fortis Juventus e Sinalunghese. I padroni di casa vanno in vantaggio con Verdelli alle soglie della mezz’ora che trova un bel piazzato su un assist a rimorchio di un compagno. Nella ripresa però al 20′ Baggiani segna il gol che vale l’uno a uno finale.

Nel girone C di Promozione la Sansovino si porta momentaneamente a +12 sul Casentino Academy secondo in classifica grazie alla vittoria nel derby contro l’Alberoro, un dominio incontrastato fin dai primissimi secondi contro i rivali che si conclude sul 5 a 0. Apre le danze Bonechi dopo nemmeno un minuto di gioco e la doppietta di Vasseur chiude di fatto la partita già nel primo tempo. Nella ripresa arrotondano il risultato Rossi e ancora Bonechi, momento difficilissimo per i rossoblù alla 4° sconfitta consecutiva, i punti di vantaggio sulla zona playout sono ancora 6 ma c’è bisogno di invertire la rotta nelle ultime 5 partite per ottenere la salvezza diretta.

I tabellini delle partite:

Serie D Girone E

Figline – Aquila Montevarchi 1 a 0 (0 a 0)

Figline: Pagnini, Ciraudo, Aprili, Milli, Francalanci, Nobile, Zellini, Cavaciocchi, Gozzerini, Mugelli, Ciravegna. A disp.: Daddi, Simonti, Rufini, Nofeir, De Ferdinando, Allushaj, Dama, Rosini, Borghi. All.: Brachi.

Aquila Montevarchi: Conti, Ficini, Ciofi, Bontempi, Orlandi, Sesti, Martinelli, Saltalamacchia, Tommasini, Franco, Boncompagni. A disp.: Testoni, Papini, Bigazzi, Picchi, Galastri, Priore, Artini, Casagni, Borgia. All.: Rigucci.

Arbitro: El Ella di Milano.

Reti: 30’st Rosini.

Note: Espulso Conti nell’Aquila Montevarchi.

Eccellenza Girone B

Nuova Foiano – Signa 1 a 1 (1 a 0)

Foiano: Lombardini, Lombardi, Bennati, De Pellegrin, Papa, Costantini, Baroni, Verdelli, Ferretti, Tenti, Nannoni. A disp.: Bollella, Di Gregorio, Del Gaudio, De Luca, Cacioppini, Simi, Doka, Mostacci, Bernardini. All.: Santoni.

Signa: Crisanto, Wolf, Nencini S., Baggiani S., Bianchi, Soldani, Tempesti P., Dallai, Cioni, Coppola, Manetti. A disp.: Lauria, Gianashvili, Franzoni, Colzi, Conti, Gennaro, Costa, Ceccarelli. All.: Scardigli.

Arbitro: Fantoni di Valdarno.

Reti: 29′pt Verdelli (F), 20′st Baggiani (S).

Promozione Girone C

Sansovino – Alberoro 5 a 0 (3 a 0)

Sansovino: Florini, Virgillito, Gianneschi, Pasquinuzzi, Bruzzi, Gagliardi, Rosi, Bonechi, Vasseur, Ricci, Mirante. A disp.: Balucani, Chioccioli, Pascucci, Bongini, Pigazzini, Bigazzi, Croci, Imbrenda. All.: Chini.

Alberoro: Benigni, Cacioli, Volpi, Gallorini, Mattesini, Chiasserini, Scatizzi, Sobhi, Bennati, Jaupaj, Mazzi. A disp.: Calamati, Bicchi, Corsi, Panaro, Bondi, Kambone, Amico, Bastianelli. All.: Franchi.

Arbitro: Rinaldi di Empoli.

Reti: 1’pt e 33’st Bonechi, 14’pt e 35’pt Vasseur, 5’st Ricci.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »