Papa Francesco ricoverato, l’arcivescovo Forte invita a pregare per il santo Padre
Anche la diocesi di Chieti Vasto è stata inviata a raccogliersi in preghiera per le condizioni di salute di papa Francesco. Il santo Padre è ricoverato da 9 giorni al policlinico Gemelli per una polmonite bilaterale. Notizie rassicuranti arrivano questa mattina dalla sala stampa vaticana dopo la crisi respiratoria di ieri e la necessità di effettuare trasfusioni con il bollettino della sera che ha parlato di “prognosi riservata” per il pontefice. Il papa ha trascorso una “notte tranquilla” e ha riposato.
In questi giorni l’arcivescovo della diocesi di Chieti-Vasto, Bruno Forte, ha diffuso un messaggio con cui chiede a tutti i fedeli dell’arcidiocesi di pregare per il Papa affinché possa ristabilirsi quanto prima. “Invito a celebrare la santa messa e a programmare tempi di adorazione eucaristica e la preghiera del Rosario per la Sua guarigione” ha scritto monsignor Forte.
L’arcivescovo ha invitato la diocesi a recitare la seguente breve preghiera:
Signore, Tu che hai dato Papa Francesco alla Chiesa e al mondo come Vescovo di Roma e Pastore universale, custodiscilo nel Tuo amore e donagli salute e forza per continuare a svolgere il Suo ministero di carità, di verità, di giustizia e di pace. Te lo chiediamo per intercessione della Vergine Maria, dei Santi Pietro e Paolo e di tutti i Santi. Tu che vivi e regni nei secoli dei secoli. Amen!
Ricevi le notizie di ChietiToday su Whatsapp
Source link