Partita dalla doppia lettura, sconfitta che fa male. Cavese? Andremo a giocarci la salvezza
La Casertana si arrende all’Avellino e lascia il Pinto ancora senza punti. Massimo Pavanel, allenatore rossoblù, interviene in conferenza stampa e commenta la prestazione della sua squadra: “Nella parte finale del secondo tempo c’è stato un passo indietro. Nella prima frazione abbiamo fatto una partita quasi perfetta fino al pareggio, poi abbiamo preso subito gol in avvio di ripresa e non siamo stati capaci di organizzarci. Abbiamo rischiato anche qualcosa in contropiede. C’è poco da dire. Nel primo tempo non puoi pensare di fare quattro o cinque occasioni da gol contro una squadra così forte, ma abbiamo creato due o tre situazioni importanti. C’è stata l’occasione di Bunino e il gol di Vano. Siamo usciti bene dalla pressione e stavamo facendo bene fino al pareggio di Cagnano. Siamo rientrati e abbiamo incassato il secondo gol a freddo, sapendo perfettamente che l’avversario è molto bravo in queste situazioni. Abbiamo sofferto il palleggio dei calciatori esperti dell’Avellino, abbiamo fatto fatica a trovare i riferimenti. Andiamo avanti e lavoriamo, non molliamo niente”.
Sulle sostituzioni e sulle difficoltà: “Mi aspettavo qualcosa in più dai cambi. È stata una partita che ha avuto una doppia lettura. Se avessimo chiuso in vantaggio il primo tempo, sarebbe cambiata la prospettiva. Ci siamo fatti rimontare, questa è una situazione che non va bene. Difficoltà? Ero consapevole di trovarle, ma qualche punto in più in casa avremmo dovuto farlo. Perché si gioca soltanto un tempo? Ci sono tante componenti. Speravo che, andando in vantaggio, la partita si potesse mettere su un altro piano, per la prima volta. Non ci siamo riusciti. Fino all’1-1 abbiamo fatto molto bene. Quando c’è da recuperare invece facciamo fatica, dobbiamo lavorare di più”.
Sulla classifica: “Adesso andremo a giocarci la salvezza con squadre della nostra fascia. Lì dobbiamo essere presenti per 95′. Le sconfitte fanno sempre male, abbiamo incontrato avversari tosti, ma nel primo tempo abbiamo fatto bene”.
Source link