Trentino Alto Adige/Suedtirol

All’Apres-Ski con le banconote false

Un uomo di 54 anni dell’alta Val Pusteria è stato denunciato in stato di libertà dai carabinieri dell’aliquota operativa della compagnia di Brunico per aver utilizzato banconote contraffatte nei locali apres-ski della città. Approfittando dell’oscurità e dell’affollamento tipico della stagione turistica, l’uomo pagava le consumazioni alcoliche con denaro falso, cercando di non destare sospetti.

Il caso è emerso durante le festività natalizie, quando il titolare di un apres-ski ha notato di aver ricevuto una banconota da 20 euro contraffatta allertando i militari dell’aliquota radiomobile. L’analisi delle immagini di videosorveglianza e le testimonianze dei clienti e del barista hanno permesso di avviare un’indagine che ha portato all’identificazione dell’individuo.

Le indagini sono culminate con una perquisizione nella sua abitazione, autorizzata dall’autorità giudiziaria di Bolzano. Qui i carabinieri hanno rinvenuto 88 banconote di vario taglio, tutte contraffatte e pronte per essere immesse sul mercato pusterese, per un valore di diverse migliaia di euro.

L’uomo è stato denunciato ai sensi dell’articolo 455 del codice penale, che punisce la detenzione e la spendita di banconote false. Le indagini proseguono per verificare eventuali collegamenti con altre attività illecite nella zona.







Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »