Società

Linda Evangelista ricorda quando ha posato in topless: «Avevo subito una doppia mastectomia e non avevo mai mostrato a nessuno le cicatrici dell’intervento, le mie amiche mi dissero che erano belle»

Sul palco del summit Potential Has No Age organizzato negli Stati Uniti dal marchio cosmetico Shiseido in collaborazione con il magazine Forbes, la supermodella Linda Evangelista, ospite speciale dell’evento, si è aperta su un tema delicato: le cicatrici rimaste dopo l’intervento di mastectomia bilaterale al quale si è sottoposta nel 2018, dopo aver ricevuto l’infausta diagnosi di tumore al seno.

Linda Evangelista e quando le sue amiche le hanno detto che le cicatrici da mastectomia erano belle

Nel video del talk, disponibile su YouTube, Linda Evangelista racconta (al minuto 16 e 50 della registrazione) di quando, nel febbraio 2024, durante un servizio fotografico per Zeit Magazine, realizzato dalla fotografa Cass Bird, fidanzata della fashion designer Jenna Lyons, Linda Evangelista ha posato a petto nudo, coperta soltanto da una giacca di jeans. Rievocando quel giorno, la top model ha dichiarato (con la voce incrinata dall’emozione): «Jenna era presente quel giorno. Quando mi stavo cambiando, lei e Cass mi hanno chiesto: “Possiamo vedere il tuo…”. Non ricordo esattamente le loro parole, forse hanno detto il mio petto o qualcos’altro. Avevo subito una doppia mastectomia e non avevo mai mostrato a nessuno le cicatrici dell’intervento, al di fuori della mia famiglia. A quel punto loro mi hanno detto: “Wow, le tue cicatrici sono così belle”. E io sono rimasta un po’ così, del tipo: ma davvero? Avevo bisogno di qualcuno che me lo dicesse. Avrei dovuto riconoscermi, guardando allo specchio, ma è qualcosa che non amo fare. Ma avrei dovuto sapere che quelle cicatrici erano belle e loro sono riuscite a farmelo capire. E così mi sono detta: ok, poserò per lo shooting senza il reggiseno, sono bella. Avevo bisogno di sentirmelo dire da qualcun altro. Per questo credo che per noi donne sia fondamentale sostenerci a vicenda», ha commentato Linda Evangelista, tenendo la mano di Jenna Lyons, seduta al suo fianco al summit di Shiseido. La modella ha quindi rievocato il suo periodo di vita in Francia quando era giovane, spiegando che al tempo prendeva il sole senza alcuna protezione, applicando sulla pelle prodotti super abbronzanti e andando a farsi le lampade. «All’età di 33 anni, in maniera improvvisa, ho sviluppato un melasma. E per questa ragione non ho più preso il sole. Da 27 anni non prendo il sole. Quel melasma è stato un dono, mi ha permesso di evitare l’esposizione diretta al sole». La modella ha quindi ammesso di voler invecchiare, ma anche di voler preservare il più possibile il suo aspetto fisico. «Non è facile, devo dire la verità. Non vi dirò che resto giovane perché bevo 3 litri d’acqua, uso l’olio di oliva e mangio avocado. Lo faccio, ma ho anche a disposizione dei dermatologi e uso prodotti cosmetici di comprovata efficacia scientifica».


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »