Lavori in via Barberini, strada bloccata da tre settimane: attività e residenti esasperati
Dal 3 febbraio via Barberini è bloccata per metà a causa di lavori eseguiti da Enel: una situazione che sta causando gravi disagi per residenti e attività commerciali della zona, che si trovano isolati e con difficoltà di accesso. “Purtroppo, non è la prima volta che via Barberini subisce chiusure prolungate a causa di lavori pubblici”, denunciano. I residenti sono esasperati per i continui disagi che si protraggono da settimane, rendendo difficile la vita quotidiana e compromettendo le attività economiche.
“Via Barberini è un’arteria fondamentale della periferia, che collega importanti quartieri e serve un vasto bacino di utenza. Nonostante ciò, sembra che questa strada strategica venga costantemente dimenticata dalle amministrazioni, che non riescono a programmare interventi risolutivi e coordinati”, denunciano i titolari di alcune attività commerciali.
“Chiediamo alle autorità competenti di intervenire con urgenza per risolvere la situazione di via Barberini e per programmare interventi di manutenzione e riqualificazione che tengano conto delle esigenze dei residenti e delle attività commerciali. Non è più tollerabile che un’arteria così importante venga ripetutamente bloccata per un periodo cosi lungo, causando disagi incalcolabili per la comunità”, proseguono.
Come se non bastasse, nella giornata di giovedì 20 febbraio i lavori hanno causato danni alla fibra per interi isolati. I residenti e i commercianti “chiedono chiarimenti urgenti agli enti coinvolti sui tempi previsti per la risoluzione dei problemi e sulle misure che verranno adottate per evitare ulteriori disagi in futuro”.
Source link