Scienza e tecnologia

Final Fantasy 7 Rebirth ha fatto il botto su PC, e balza sul podio della classifica USA

Come vi avevamo segnalato al momento del debutto, le vendite di Final Fantasy 7 Rebirth su PC avevano dato segnali molto incoraggianti per Square-Enix. Le conferme di un porting di grande successo ci vengono fornite dagli ultimi numeri distribuiti da Mat Piscatella di Circana.

Secondo i nuovi dati di vendita condivisi oggi dal noto analista di mercato presso Circana (ex NPD), il secondo capitolo della trilogia Remake curata da Square-Enix è stato il terzo gioco premium più venduto negli Stati Uniti a gennaio, piazzandosi subito dopo due grandi successi come Call of Duty: Black Ops 6 e Madden NFL 25. L’enorme balzo in classifica sia del gioco standalone (che passa dal 56° al 3° posto) sia del Twin Pack che include anche Final Fantasy 7 Remake (che passa dal 265° al 16° posto), evidenzia fortemente quanto il gioco abbia venduto bene su PC. Questo, al netto di un porting che, sebbene molto migliore di quello del capitolo precedente della serie, lascia ancora a desiderare, soprattutto in termini di prestazioni e ottimizzazione per l’utenza PC.

Secondo Jason Schreier di Bloomberg, il successo di Final Fantasy 7 Rebirth su PC segnerà la fine delle esclusive console, ed è stata la stessa Square-Enix a chiarire di voler adottare un approccio totalmente multipiattaforma in futuro.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »