Sabotaggio pista da bob di Cortina, le reazioni

Non si sono fatti attendere i commenti al sabotaggio avvenuto questa notte ai danni della pista di bob, skeleton e slittino in fase di realizzazione a Cortina d’Ampezzo: un tubo di refrigerazione è stato staccato ed è stato poi ritrovato in mezzo alla strada, creando notevoli disagi ai lavori del cantiere dei Giochi di Milano Cortina 2026, soprattutto in considerazione del sopralluogo del Cio previsto lunedì 24 febbraio
De Carlo: “I no-tutto non vinceranno”

Il senatore bellunese di Fratelli d’Italia Luca De Carlo, presidente della IX Commissione Senato – Industria, commercio, turismo, agricoltura e produzione agroalimentare, ha fermamente condannato l’atto di sabotaggio: “Ancora una volta ci troviamo a condannare un gesto grave, pesante e pericoloso che dimostra per l’ennesima occasione come chi non ha argomenti sappia usare solo la forza e la vendetta come arma. La violenza dei “no-tutto” però non vincerà: le Olimpiadi di Milano Cortina sono lontane ormai meno di un anno e saranno l’occasione per mostrare ancora una volta al mondo territori, bellezze e capacità dell’Italia. Quella sarà la nazione su cui si poseranno tutti gli occhi: quella degli sportivi, delle capacità imprenditoriali e dei lavoratori, delle bellezze naturali e turistiche; invece, quella di chi sceglie di ostacolare il lavoro altrui, di danneggiare opere costruite con fatica, non troverà spazio, ma da noi non avrà nemmeno giustificazione o perdono”:.
Stefani (Lega): intollerabile sabotaggio pista da bob

Lapidaria la senatrice veneta della Lega Erika Stefani: “Gravissimo e intollerabile il sabotaggio della pista da bob a Cortina. Se i ‘signori del no’, come avvenuto per la Tav e altre opere, pensano di bloccare il progresso in questo modo, inaugurando una stagione di terrore, si sbagliano. I responsabili pagheranno e la Lega, con il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, andrà avanti con i cantieri verso il futuro”.
Source link