Piemonte

Riapre l’ufficio postale di Barbania dopo gli interventi del progetto “Polis”

Torino, 6 febbraio 2025 – Ha riaperto oggi l’Ufficio postale di Barbania, dopo la conclusione dei lavori di ristrutturazione e ammodernamento realizzati nell’ambito del progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”.

L’iniziativa, promossa da Poste Italiane, mira a migliorare la coesione economica, sociale e territoriale nei comuni italiani con meno di 15.000 abitanti, per rilanciarne la centralità.

Tra gli interventi effettuati, il rinnovo della pavimentazione, la tinteggiatura delle pareti, l’aggiunta di nuovi arredi e postazioni ergonomiche, a cui si aggiungono servizi come assistenza previdenziale forniti dall’INPS. Saranno infatti disponibili nella sede il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”.

L’ufficio postale opererà con il consueto orario: dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 alle ore 13:45 e il sabato fino alle 12:45.

Il progetto “Polis” si inserisce all’interno di una visione strategica di Poste Italiane, improntata sulla capillarità della sua rete, in contrasto con il generalizzato fenomeno di abbandono dei territori. Dal 2022, a seguito dell’autorizzazione della Commissione Europea, i lavori sono stati avviati in oltre 3.390 uffici postali in tutta Italia. Entro la fine del 2026, saranno complessivamente 7.000 i nuovi uffici coinvolti.

c.s.

luogo TORINO




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »