Maserati GT2 Stradale: il mostro è fuori
E’ arrivata, ed è su strada in tutto il suo splendore. Dopo il debutto mondiale ad agosto scorso al “The Quail” durante la Monterey Car Week in California, la Maserati GT2 Stradale è pronta ad arrivare sul mercato in tutta Europa. Disponibile in soli 914 esemplari, esplicito riferimento al 1914, anno di fondazione della Maserati, la GT2 Stradale è una vettura nata in pista e omologata per l’uso su strada, capace di unire il meglio di MC20 e GT2: velocità massima di 324 km/h, potenza massima del motore V6 Nettuno aumentata a 640 Cv, accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi. Il centro design ha allestito il bolide con diverse livree, create nell’ambito del programma di personalizzazione Fuoriserie.
MASERATI GT2 STRADALE, IL DEBUTTO IN ANDALUSIA
Maserati ha voluto battezzarne il debutto in Andalusia con una driving experience dedicata ai principali clienti di tutto il mondo, ai quali è statol dato modo di saggiare il carattere sia sulle strade extraurbane e sia in pista. Il percorso è partito da Marbella e si è arrampicato attraverso le curve panoramiche del Parque Nacional Sierra de las Nieves, per arrivare al circuito privato Ascari vicino a Ronda. Non proprio un caso: i 5.425 metri del tracciato sono intitolati al pilota italiano campione del mondo di Formula 1, che ha corso anche con la Maserati.
IL CEO DI MASERATI
“Dalla strada alla pista e ritorno: passare dalla GT2 da corsa alla sua versione stradale è stato un passaggio naturale, per incarnare le prestazioni del nostro marchio”, dice Santo Ficili, CEO di Maserati. “Con il debutto su strada di quella che è l’apice delle nostre supersportive, abbiamo creato una piattaforma perfetta per i clienti di questa vettura, che è stata anche elogiata dai media. GT2 Stradale è 100% made in Modena, un mix dei due mondi iconici di Maserati, quello dell’eleganza e quello delle corse. È il frutto della passione, della dedizione e dell’orgoglio di tutte le donne e gli uomini della Casa del Tridente ”.
Source link