Francesco Delfino vola agli Europei
È stata ufficializzata nel pomeriggio di giovedì la convocazione in azzurro per Francesco Delfino che rappresenterà la nazionale under 17 ai campionati europei cadetti di scherma in programma ad Antalya dal 23 febbraio al 2 marzo. “Si tratta di un traguardo prestigioso che premia il lavoro del Circolo e dei suoi maestri riportando la società al livello che merita nel panorama della scherma italiana”, sottolinea il Circolo ravennate della spada in una nota.
Una notizia che arriva dopo un weekend di gare in Italia che hanno visto gli atleti del Circolo ottenere ottimi risultati. Si è svolta infatti a Catania la seconda prova nazionale di Spada, qualificante per i campionati italiani delle categorie under 17 e under 20 che si terranno a Terni a fine Maggio.
A centrare la qualificazione per Terni sono stati 7 atleti giallorossi, alcuni dei quali per entrambe le categorie: Lavinia Delfino, Elena Antonucci, Mariasole Romanini, Chiara Giardini, Alice e Anna Casamenti e lo stesso Francesco Delfino. Per i restanti atleti rimane un’altra possibilità di riscatto: il Campionato Gold, che assegna gli ultimi 8 posti per categoria, sia femminile che maschile.
Accedono di diritto alla fase nazionale Greta Merola, per la categoria Cadette, Matteo Lontani, Matteo Utili, Riccardo Gennaro e Mariasole Romanini per la Categoria Giovani. Rachele Baruzzi, Ginevra Carrozza, Marco Merola, Ettore Rossi, Alan Simone e Pietro Zanzi dovranno, invece, affrontare inizialmente la prova regionale, insieme ai compagni di sala non presenti alla prova Catanese.
Source link