Jovanotti scatenato sul palco dell’Ariston. “Grazie, è stata una botta di emozione”
E’ entrato dentro il festival di Sanremo, e nelle case di milioni di italiani, alla sua maniera. Con una grandissima energia, cantando, ballando e rischiando perfino di cadere durante l’esibizione fuori dall’Ariston. Poi, all’interno, il bagno di folla e gli applausi del pubblico mentre intonava un medley dei suoi pezzi più amati. Jovanotti, superospite della prima serata, non ha tradito le attese e ha rimesso i piedi sul palco dove era stato in gara più di trent’anni fa.
Al suo fianco, a sorpresa, si è palesato Gianmarco Tamberi. Il campione olimpico di salto in alto ha annunciato che tra i suoi obiettivi c’è la partecipazione ai prossimi Giochi: “Ci vediamo a Los Angeles 2028” ha detto.
“Il festival di Sanremo è bellissimo, è come Capodanno, Pasqua, Carnevale” ha invece confessato Jovanotti. Dopo un lungo periodo di stop per l’incidente in bicicletta a Santo Domingo, con successive, delicate operazioni chirurgiche, Lorenzo Cherubini è tornato alla ribalta con l’album Il Corpo Nuovo, che è già un successo: “Il mio corpo si è azzoppato ma per fortuna viviamo in un’epoca in cui i medici riescono a sostituire un osso. Mi sento un po’ bionico, titanico e fotonico ma soprattutto felice di essere qua”.
Prima di congedarsi dal pubblico, Jovanotti ha partecipato al ricordo di Sammy Basso, scomparso qualche mese fa. E infine ha duettato con Dardust, autore e pianista in gran voga. “Grazie, che botta di emozione mi avete fatto vivere” ha poi postato sui social.
Source link