Crolla il muraglione di una scuola: Vigili del Fuoco e unità cinofila in azione per escludere il coinvolgimento di persone
Mattinata di apprensione a Tortolì, in via Scorcu, dove si è verificato il crollo di un muraglione in prossimità di una scuola. L’allarme è scattato questa mattina, quando i vigili urbani di Tortolì hanno segnalato l’accaduto, non escludendo la possibilità che persone potessero essere rimaste coinvolte sotto le macerie.
Immediatamente sono intervenute le squadre 11A del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Tortolì e 9A dei Vigili del fuoco di Lanusei, che hanno raggiunto rapidamente il luogo. La gravità della situazione ha reso necessario l’intervento anche del nucleo cinofilo dei Vigili del Fuoco, specializzato nella ricerca di persone sotto le macerie.
I Vigili del Fuoco, con l’ausilio dei cani, hanno lavorato senza sosta per escludere qualsiasi scenario di coinvolgimento umano. Dopo aver bonificato l’area, si sono concentrati sulla messa in sicurezza del sito, per prevenire ulteriori crolli e pericoli per la pubblica incolumità.
Source link