Cultura

L’ultimo concerto dei Black Sabbath sarà un evento storico senza precedenti

Il programma degli artisti è strabiliante, quasi non ci si crede: i biglietti saranno in vendita da 14 febbraio alle 10 di mattina (orario inglese, quindi alle 11 da noi).

I Black Sabbath hanno annunciato il loro ultimo concerto, previsto per il 5 luglio 2025 al Villa Park di Birmingham, città natale della band.

L’evento, denominato Back to the Beginning, vedrà la formazione originale: Ozzy Osbourne (voce), Tony Iommi (chitarra), Geezer Butler (basso) e Bill Ward (batteria). Sarà la prima volta in vent’anni che i quattro musicisti si esibiranno insieme.

La giornata si preannuncia come una celebrazione del metal, con la partecipazione di gruppi come Metallica, Slayer, Pantera, Gojira, Alice in Chains, Halestorm, Lamb of God, Anthrax e Mastodon.
Inoltre, artisti del calibro di Tom Morello, Billy Corgan, Slash, David Draiman, Sammy Hagar, Fred Durst, K.K. Downing e altri si uniranno per esibizioni speciali.

I proventi dell’evento saranno devoluti in beneficenza a Cure Parkinson’s, al Birmingham Children’s Hospital e all’Acorns Children’s Hospice. I biglietti saranno disponibili a partire dal 14 febbraio.

Tony Iommi ha sottolineato l’importanza di concludere la carriera nella loro città d’origine: «Ha senso finire dove tutto è iniziato, a Birmingham». Ozzy Osbourne, nonostante le recenti problematiche di salute, ha dichiarato: «Non salirò sul palco per una performance a metà. Qual è il senso? Non salirò su una sedia a rotelle».

I biglietti saranno in vendita su Ticketmaster.co.uk a partire dal 14 febbraio alle 11 ora italiana (10 in UK). I prezzi vanno dalle 175 alle 395 sterline.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »