Gothic Remake risplende su Unreal Engine 5 nel nuovo video gameplay
Nei mesi scorsi il team di Alkimia Interactive riferì che il 2025 sarebbe stato un anno chiave per Gothic Remake, e la conferma arriva quest’oggi con un importante video pieno di informazioni e scene di gameplay inedite.
Il nuovo video diario di sviluppo confezionato dalla software house spagnola è infatti il primo di una ricca serie di approfondimenti che ci accompagneranno fino al lancio della riedizione in salsa Unreal Engine 5 del GDR cult, destinata ad approdare su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S in una finestra temporale ancora da definire.
Nel filmato, gli autori di Alkimia Interactive rinsaldano il legame con gli appassionati di lungo corso di Gothic pizzicandone le corde della nostalgia con delle sequenze ingame tratte dall’opera action ruolistica originaria, per poi guardare al futuro con delle scene acquisite dal Remake.
Il tema centrale di questo primo video diario sono le sfide affrontate dagli sviluppatori iberici nel dare forma alla versione attualizzata di un titolo così amato dai fan del genere, un grande onore e, al tempo stesso, un importante onere da rispettare con una visione creativa capace di soddisfare sia i fan lungo corso che i patiti di GDR desiderosi di riscoprire questo grande classico in una veste grafica, ludica e contenutistica moderna.
Pur senza fornire ulteriori indicazioni sul periodo di lancio di Gothic Remake, il team di Alkimia promette di condividere nuovi dettagli e ‘altre sorprese gotiche’ nel corso dello Steam Next Fest che si terrà tra il 24 febbraio e il 3 marzo. Nel frattempo, qui trovate un video gameplay su grafica, esplorazione e combattimenti di Gothic Remake.
EA SPORTS FC 25 Standard Edition Switch è uno dei più venduti oggi su
Source link