Addio Annamaria Palumbo, il mondo notarile è in lutto
ANCONA Il mondo notarile è in lutto per la morte di Annamaria Palumbo. Aveva 81 anni, si è spenta mercoledì nella struttura residenziale per anziani Opera Pia Mastai Ferretti, a Senigallia. Nativa di Cerignola, per una vita ha esercitato la professione di notaio nello storico studio di corso Garibaldi ad Ancona, insieme al compianto marito Rodolfo Mazzola.
Insieme formavano una coppia di professionisti molto stimati – non solo nel capoluogo dorico – per la dedizione al lavoro, la competenza, la capacità di assistere i clienti che a loro si rivolgevano. Vantavano lunghi anni di servizio con migliaia di atti firmati. Annamaria Palumbo, anconetana d’adozione, una volta raggiunta la pensione aveva deciso di trasferire la propria residenza a Numana, nella casa di famiglia al Taunus.
Negli ultimi tempi ha dovuto affrontare la malattia, ma fino all’ultimo è stata circondata dal personale che l’assisteva nella residenza per anziani e soprattutto dall’affetto dei suoi numerosi familiari.
Non aveva figli, ma sette nipoti e i fratelli Manfredi (magistrato ed ex procuratore capo a Pesaro), Nicola, Paride e Piero, oltre a Roberto, venuto a mancare troppo presto.
Il notaio Palumbo era anche socia onoraria del Rotary Club Ancona Conero, dove per molti anni è stato impegnato pure il marito Rodolfo con cui condivideva la generosità e lo spirito di solidarietà nel portare avanti progetti a favore della collettività. I funerali si terranno oggi pomeriggio alle ore 15 nella parrocchia del Cristo Re a Numana.