Umbria

Tagliaboschi ferito in una zona impervia: il medico viene giù dall’elicottero


Un tagliaboschi è rimasto ferito questa mattina in un’area impervia del comune di Santa Maria Tiberina. L’allarme è scattato poco prima delle 11.30 quando la Centrale Operativa Regionale del 118 ha attivato il Soccorso Alpino e Speleologico dell’Umbria e l’elisoccorso Nibbio 01: grazie alla geolocalizzazione effettuata dal tecnico del Sasu in collaborazione con l’operatore sanitario del 118, è stato possibile individuare il punto dell’incidente e organizzare l’intervento.

L’elisoccorso ha calato sul posto, tramite verricello, un medico, un infermiere e un tecnico di elisoccorso, che hanno stabilizzato l’uomo prima di issarlo a bordo dell’elicottero. Il ferito è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Perugia. Le sue condizioni non sono state rese note. L’intervento si è svolto in tempi rapidi nonostante la difficoltà di accesso all’area.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »